Sulla lama del coltello

Mostra d’arte contemporanea

Galleria d’Arte Accademia di Romania in Roma,

Viale delle Belle Arti, 110

02-28.05.2019

Nel periodo 02-28 maggio 2019, Accademia di Romania in Roma, in collaborazione con l’Unione degli Artisti di Romania, organizza la mostra d’arte contemporanea “Sulla lama del coltello” che riunisce un gruppo di artisti ormai affermati, laureati nel 1999 presso il dipartimento di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Bucarest, sotto la coordinazione del professor Florin Mitroi.

In occasione del ventesimo anniversario della loro laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Bucarest, gli artisti dedicano questa mostra all’illustre figura del prof. Mitroi.

Il prof. Mitroi (3 dicembre 1938- 8 Aprile, 2002), ha avuto un percorso artistico insigne, nonché una carriera accademica illustre, sviluppati contemporaneamente. Florin Mitroi è ricordato come docente esemplare sia per la struttura accademica dei suoi corsi che per gli argomenti da lui affrontati.

La Galleria dell’Accademia di Romania in Roma ospiterà, grazie alla generosità della famiglia, una delle opere del professor Florin Mitroi, insieme alle opere di Suzana Dan, Irina Florescu, Virginia Georgescu, Dumitru Gorzo, Viorel Grigore, Adrian Lulciuc, Alexandru Papuc, Emilia Persu e Alexandru Rădvan. Il titolo di questo progetto è stato ispirato dalla ricorrenza ossessiva del motivo del coltello nel lavoro del prof. Florin Mitroi, reinterpretato oggi come una linea di cesura tra l’”allora” degli anni di formazione e l’”ora” dell’attività artistica degli autori presenti nella mostra.

Link evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/372829659993054/

Author: Max

Share This Post On